[Quick Review] Prestige Wet&Dry Foundation

Prestige Wet&Dry Foundation in Light Neutral (WD-01)
Prestige Wet&Dry Foundation in Light Neutral (WD-01)

Ciao a tutte!

 

Per la prima review del blog vado su un prodotto verso la quale provo amore infinito. Anche se lo trascuro per qualche tempo,ritorno sempre da lui, tant’è vero che ne ho finiti ben 7 da quando l’ho scoperto: Il fondotinta in polvere compatta della Prestige.

Sará una quick review, scritta dal cellulare e senza macchina fotografica (potete aammirare i miei capelli dallo specchio, già!) Che probabilmente mi ritroverò a fare quando sono fuori casa, come in questo momento…tutto casalingo, insomma. Lo prometto, le review dei prodotti che sto usando saranno fatte molto meglio. Questa, invece, è di un prodotto che ho finito (quasi) e ricomprerò per sicurezza, ma ne cercherò un’alternativa coreana. Comunque…eccovi la quick review!

 

Marca

La prestige è una marca americana, comparabile come qualitá e importanza alla Layla italiana. Si trova in profumerie autonome o fornitori di materiali di estetica, non l’ho mai vista in grandi catene di profumerie in franchising. La reperibilitá dovrebbe essere buona, semplicemente guardate nei corner sotto casa.

Questo è un fondotinta compatto wet&dry, ( cioè utilizzabile sia da asciutto che da bagnato ) il che ne fa un prodotto molto versatile. Da bagnato è terribile, è impossibile stenderlo omogeneamente… è da asciutto che si presta al duplice scopo di fondotinta e/o cipria coprente.

Packaging

Il packaging è semplice, di plastica grigia e con una chiusura a scatto. E’abbastanza pesante, ma la soliditá è un suo pregio, in quanto difficilmente il prodotto all’interno può danneggiarsi. C’è uno scomparto con una spugnetta(Io l’ho rovinata con tutti i lavaggi, quindi l’ho tolta ) che è di per sè molto valida; un lato è morbido, quasi come un piumino -probabilmente adatta alla texture polverosa- e l’altro lato è una semplice spugna classica. Il lato che dovrebbe servire all’applicazione del fondo bagnato è però inadatta al suo scopo perchè davvero TROPPO dura, infatti io l’ho sempre usata per darmi più coprenza con il fondo in forma compatta. 20140513_162648

 

Prodotto

 

La texture del prodotto è cremosa e sfumabile, per nulla secca. La coprenza è modulabile, da leggera a media; copre perfettamente i rossori ma non problemi più gravi, nè tantomeno lentiggini ( sigh ). Ovviamente da un fondotinta compatto in polvere non ci si può aspettare altissima coprenza, nè altissima durata. Questo dura 4-5 ore e va via “svanendo” senza lasciare macchie troppo evidenti, cosa che mi piace moltissimo.

Essendo in polvere, questo fondotinta può essere usato come cipria se si vuole aggiungere un po’ di copertura in più. Stranamente, nonostante l’essere in polvere, la texture cremosa lo rende adatto anche alla pelle secca.
Ho una pelle da secca a molto secca, estremamente chiara e che tende ad arrossarsi e, con mia grande sorpresa, questo fondo non mi è mai risultato poco confortevole.
La colorazione è, neanche a dirlo, estremamente chiara. Per riferimento, io sono un nc15 da Mac, quindi chiarissima e con sottotono giallo. Ho scelto la colorazione neutra perchè quella per sottotoni gialli era troppo giallo malata, questa era sicuramente più naturale. Disponibile in 3 colorazioni, la versione non wet&dry ne ha anxh’essa solo 4.

Il prezzo è di 15,50 €

 

Pro

– packaging resistente

– prezzo

-colore chiaro

-coprente per essere un prodotto in polvere

-multitasking

-adatto anche alle pelli secche

 

Contro

– non facilmente reperibile

– poche varianti di colorazioni

-packaging un po’ ingombrante

 

And that’s all 🙂

 

P.S. IL Pacco con i nuovi prodotti dalla Corea è ancora fermo in Corea, presto però avrò nuove cose da testare e soprattutto una shopping review da fare sull’affidabilitá del venditore.

 

 

Leave a Reply

